Bando Nidi Gratis

La Regione Toscana grazie al sostegno dell’Unione Europea, tramite l’utilizzo del Fondo Sociale Europeo, ha emanato un avviso pubblico finalizzato a sostenere la frequenza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) per l’anno educativo 2023/2024 (settembre2023-luglio 2024).

L’obiettivo dell’avviso regionale è quello di migliorare l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia prevenendo e combattendo la povertà educativa e l’esclusione sociale, anche al fine di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la maggiore partecipazione dei genitori, e soprattutto delle donne, al mercato del lavoro riducendo il rischio di povertà durante l’intero arco della vita.

La misura regionale Nidi Gratis rientra nell’ambito del progetto Giovani Sì

Il presente servizio privato accreditato rientra tra le strutture educative che hanno manifestato interesse ad aderire all’avviso regionale di cui al D.D.R.T. n. 3518/2023, e ha beneficiato delle Risorse dell’Unione Europea e della Regione Toscana finalizzate a favorire l’accoglienza delle bambine e dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia.

Per maggiori informazioni

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web